La Sacra Bibbia - Diversi autori

La Sacra Bibbia

von Diversi autori

  • Veröffentlichungsdatum: 2018-02-17
  • Genre: Bibeln

Beschreibung

La Bibbia cattolica è l'insieme dei libri canonici del cristianesimo. La canonicità di ogni libro varia a seconda della tradizione adottata. Secondo la religiona ebraica e quella cristiana, diffonde la parola di Dio. Fino al 2008, è stato tradotta in 2454 lingue.

Versione digitale della Bibbia rivista da un team di specialisti grazie alla quale potrai diffondere la parola di Dio ovunque dal tuo iPhone, iPad o iMac. 

La Bibbia, per come la conosciamo, fu elaborata per la prima volta nella storia nel terzo secolo a.C., quando settanta studiosi ebrei furono invitati dal re Tolomeo II ad Alessandria per portare nella famosa biblioteca la storia di Israele (ciò che oggi chiamiamo l'Antico Testamento). Per mesi misero per iscritto la memoria di migliaia di anni del popolo di Israele, da Adamo fino a Mosè, compresi i libri storici e dei profeti. 

Il suo lavoro è stato tradotto dall'aramaico e dall'ebraico antico in greco. Così nacque la cosiddetta

Bibbia dei Settanta o Alessandrina (conosciuta anche come Septuaginta), sulla quale si basa il testo cristiano corrente.

Una collezione ebraica della storia di Israele, chiamato testo masoretico ("tradizione" in ebraico) fu realizzata nel IX secolo d.C.. È versione ebraica che non include il Nuovo Testamento.

Il Nuovo Testamento e la raccolta dei Vangeli che ha ritratto la vita di Gesù hanno avuto numerose fonti e autori. Il papiro più antico del Nuovo Testamento è un frammento di Giovanni che risale agli anni 125-130 d.C..